Gruppo Zenit | 27 ago 2019

Zenit e Tsurumi: accordo di alleanza strategica

zenit e tsurumi
San Cesario sul Panaro (Modena-Italy), 27/08/2019

Zenit International S.p.A., holding del Gruppo Zenit con sede a San Cesario sul Panaro (MO), produttore di elettropompe sommergibili, con fatturato consolidato previsto per il 2019 di oltre 35 milioni di euro, ha siglato in data odierna un accordo strategico con Tsurumi Manufacturing co., LTD, società multinazionale, leader nella produzione e distribuzione di pompe elettriche e con sede in Giappone.

L’accordo tra le due società prevede una collaborazione commerciale e finanziaria.

La prima si svilupperà su alcuni mercati (Nord America, Giappone ed Asia, esclusa la Cina), attraverso la fornitura di prodotti della gamma Zenit con marchio Tsurumi.

La seconda, rivolta al sostegno del programma di sviluppo Zenit, è centrata sull’emissione di obbligazioni sottoscritte da Tsurumi.

Tale alleanza strategica permetterà a Zenit di svilupparsi sui propri mercati, con nuovi prodotti, nuovi servizi anche attraverso nuovi investimenti in campo produttivo, con l’obiettivo di rafforzare il proprio marchio e la propria presenza commerciale nei paesi in cui è già operativa.

L’attuale struttura e compagine societaria, organizzativa e distributiva, non subiranno alcuna variazione.

Tsurumi potrà beneficiare di questa alleanza attraverso la promozione dei prodotti della gamma Zenit, usando il proprio marchio, nei mercati in cui la sua presenza è già forte e consolidata.

Zenit International S.p.A. è una holding a capitale interamente Italiano, composta da tre soci: Lorenzo Bottan, Davide Bottan e Massimiliano Volta. Nata 60 anni fa, è diventata oggi leader nella produzione di elettropompe sommergibili per acque cariche, miscelatori sommersi e sistemi di aerazione. Zenit ha sede principale in Italia, due stabilimenti in Cina ed uffici a Singapore e Lussemburgo.

Tsurumi manufacturing CO., LTD. È una società fondata nel 1948, con headquarters a Osaka, Giappone, uffici e siti produttivi in Asia ed America, quotata al Tokyo Stock Exchange, con un capitale di 5188 milioni di Yen.
Tsurumi è leader nella produzione, distribuzione e noleggio di pompe sommergibili per costruzione, miniera, acque nere, prevenzione allagamenti ed altre.