Gruppo Zenit | 04 mag 2020

Il nostro meglio per la salvaguardia di salute e lavoro, in attesa di ritornare alla normalità

covid zenit group

In questi mesi abbiamo visto accadere cose finora immaginabili solo nei film. Ci siamo resi conto velocemente, e nostro malgrado, che purtroppo si trattava della realtà. E ben presto ci siamo trovati nella condizione di dover risolvere problemi mai affrontati prima.

In poche ore abbiamo dovuto organizzarci per proteggere i nostri cari, la nostra salute e salvaguardare il lavoro.

Fin da subito abbiamo messo al primo posto il benessere dei nostri dipendenti, garantendo nello stesso tempo supporto continuo ai clienti. La situazione è costantemente monitorata, in accordo alle disposizioni del Governo e delle autorità sanitarie, sono stati forniti a tutti i dipendenti gli strumenti necessari per far fronte all’emergenza ed è stato attivato un continuo confronto con i fornitori al fine ridurre al minimo ogni possibile contagio.

Dopo un periodo di sospensione delle attività imposto dal Governo, ci siamo riorganizzati per riprendere il lavoro.

È stato istituito un Comitato permanente per la gestione dell’emergenza, a garanzia dell’applicazione e la verifica delle misure anti Covid-19. Sono state implementate misure di igiene straordinarie, rigidi protocolli di sicurezza, turni e regole di distanziamento negli uffici e nelle aree produttive. L’applicazione dello smart working ha consentito di ridurre ulteriormente spostamenti e contatti. Appositi manifesti nelle zone comuni forniscono istruzioni e ricordano di monitorare regolarmente il proprio stato di salute e di non recarsi al lavoro in caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie. Vengono forniti quotidianamente i dispositivi di protezione individuale necessari ed effettuate frequenti sanificazioni degli ambienti lavorativi.

A favore di tutti i dipendenti è stata attivata una specifica copertura assicurativa in caso di diagnosi di contagio. Abbiamo rivisto i budget per eventi e attività di Gruppo, prevedendo incentivi per coloro che, per assicurare la continuità aziendale, non possono fare a meno di recarsi in sede.

Stiamo facendo del nostro meglio per la salvaguardia di salute e lavoro, in attesa di ritornare alla normalità, con una particolare attenzione ai rapporti umani, sapendo bene che “insieme è meglio”.

elettropompe sommergibili domastiche zenit serie steel
Prova Prova

referenze zenit europe sollevamento acque processo
Allevamento Suini

zenit case history Lowestoft flood uniqa main
Zenit Uniqa aiuta a risolvere i rischi di alluvione in UK.

zenit video cover pumpBox lifting stations
pumpBOX - Procedura di installazione